L’esistenza dei Mostri – Co.Co.Pro.

L’Esistenza dei Mostri è l’innovativo progetto musicale di Mauro Sommella, già autore dei Lev, tra i primi gruppi italiani a diffondere musica con licenze copyleft, e di Marcello Vitale, mente delle Viti di Titanio e componente dell’ensemble sperimentale Crossroads Improring.
Il primo disco, Co.Co.Pro.-Condizioni Comatose Prorogate, è uscito ad Ottobre 2014 per l’etichetta Subcava Sonora.
Co.Co.Pro. è un extended play in bilico tra il cinico ed il dissacrante, spaccato scanzonato e romantico su una generazione di trentenni, con i suoi miti, il suo vissuto e le sue memorie.
Il video di Rischio Default ha anticipato l’anno scorso l’uscita dell’Ep, dal quale è tratto un nuovo videoclip, “Chavez”, dedicato all’inesorabile incapacità sociale di evolversi dallo stato di eterni Peter Pan.
Il videoclip Chavez è stato presentato in anteprima sul portale Sentire Ascoltare.
La regia di entrambe le clip è a firma di Renato Zagari.
Nella release on line di “Co.Co.Pro.”, è presente inoltre “Miss Romania” bonus track registrata da Mauro Sommella e dai Lev con featuring di K-Conjog, vincitore PIVI 2013.

l’EDM è stata chiamata a far da spalla ad Hugo Race ed allo Stato Sociale, mentre il tour con l’utilizzo mandolino elettrico, chitarra elettrica, effetti noise e charango è stato curato da Fabio Tramontano di Subcava Eventi

VIDEO

ALBUM